CIE

Sportello Telematico Polifunzionale: le tue pratiche direttamente online ๐Ÿ’ป

censimenti ISTAT

Dal 1ยฐ marzo 2022 รจ attivo lo โ€œSportello Telematico Polifunzionaleโ€, il nuovo portale per presentare in modo guidato e digitale tutte le pratiche, richieste e segnalazioni di competenza del Comune di Castel Goffredo (in sostituzione di quelle cartacee o inviate tramite mail/PEC), in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio.

Il Comune ha inaugurato il nuovo Sportello con un "Happy Hour online", durante il quale sono stati spiegati il funzionamento e le modalitร  di utilizzo (unitamente ad alcuni Minitutorial liberamente disponibili online).

Al fine di estendere la rete di supporto sul territorio a favore dei Cittadini, il Comune ha altresรฌ:
- abilitato alcuni soggetti esterni cui gli utenti possono rivolgersi quali intermediari per la presentazione delle pratiche (scarica l'elenco);
- attivato uno Sportello su appuntamento per il rilascio di SPID, PEC e firme digitali (scarica la locandina informativa o visita la pagina dedicata)

Giornate "Nidi aperti" (23-24 marzo) ๐Ÿซ

Borse di studioIl Comune di Castel Goffredo e la Cooperativa Archรฉ Onlus invitano tutte le persone interessate a visitare i nidi, incontrare le educatrici, rispondere a qualsiasi domanda o curiositร  e raccontarvi come funzionano:

๐Ÿฆ‹ Sabato 23 marzo, ore 9.30-13.00:
presso il Nido IN&OUT - LA FARFALLA (Via Accademia, 12)

๐Ÿž Domenica 24 marzo - ore 16.00-18.00:
presso il Nido "LA COCCINELLA" (Via Leonardo Da Vinci, 22)

Civica benemerenza "Erasmo d'Oro" ๐ŸŽ–๏ธ

avvisoEntro Venerdรฌ 30 aprile 2024, ore 12.30 รจ possibile inviare proposte per la concessione della civica benemerenza denominata "Erasmo d'Oro" - anno 2024 per cittadini, associazioni, enti, istituzioni che abbiano portato un contributo significativo allo sviluppo e al benessere sociale, culturale, religioso e universalmente benefico alla cittadinanza.

Le proposte dovranno essere consegnate:
โ€ข in formato cartaceo, presso il Museo MAST Castel Goffredo, nei giorni da mercoledรฌ a domenica dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00;
oppure

I moduli sono fruibili:
โ€ข in formato cartaceo presso il Museo MAST, il bar Casa del Giovane e lโ€™Infopoint Torre di Castelvecchio Museo Corrado Bocchi;
โ€ข in formato digitale al seguente link.

โ„น๏ธ Per maggiori informazioni, scarica l'Avviso

Sportello per il rilascio di SPID, PEC e firme digitali ๐Ÿ“ฒ

iscrizione online servizi scolastici
Il Comune di Castel Goffredo, per il tramite del gestore abilitato NAMIRIAL, offre ai cittadini maggiorenni residenti (o che debbano presentare la pratica di residenza nel Comune) la possibilitร  di ottenere agevolmente, tramite uno Sportello situato presso il Municipio:
โ–ช un account SPID (gratuito);
โ–ช una PEC personale (gratuita);
โ–ช una firma digitale (โ‚ฌ 30,50 su richiesta).

Per accedere al servizio รจ necessario prenotare un appuntamento:
- oppure telefonando allo 0376.777228 (in orario dโ€™ufficio);

Scarica la Locandina contenente tutte le informazioni.

Avviso per lโ€™assegnazione di alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici

IMG 20211018 WA0001Presentazione domande:
- dal 14 marzo al 15 aprile 2024;
- accedendo al portale regionale

๐Ÿ“ฉ Scarica l'Avviso

Per informazioni e appuntamenti:

Ufficio Servizi Sociali
โ˜Ž 0376-777249 (mar-mer-ven: 9.00-13.00)

"Servizio Civile Universale 2023" - Calendario colloqui di selezione ๐Ÿ—“๏ธ

20231222173113Per il Comune di Castel Goffredo sono stati finanziati n. 4 progetti per un totale di n. 7 volontari, di cui:

- n. 1 volontario per biblioteca/area cultura (Progetto codice PTCSU0014223010802NMTX)

- n. 1 volontario per ufficio servizi sociali/area assistenza (Progetto codice PTCSU001422301073NXTX)

- n. 4 volontari per le scuole/area assistenza (Progetto codice PTCSU0014223010725NMTX)

- n. 1 volontario per ufficio tecnico/protezione civile (Progetto codice PTCSU0014223010243NXTX)

Consulta il calendario dei colloqui di selezione.

Sportello al cittadino - Energia ๐Ÿ’ก

iscrizione online servizi scolastici
Con lโ€™obiettivo di essere ๐ฉ๐ข๐ฎฬ€ ๐ฏ๐ข๐œ๐ข๐ง๐ข ๐š๐ข ๐›๐ข๐ฌ๐จ๐ ๐ง๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐š๐ฆ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐ž, in vista della liberalizzazione del mercato dellโ€™energia/gas e dellโ€™eliminazione del Servizio Elettrico Nazionale, il Comune ha sancito un accordo con Assoben (associazione di Broker a finalitร  non lucrativa) per offrire un ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ ๐ซ๐š๐ญ๐ฎ๐ข๐ญ๐จ ๐๐ข ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐œ๐ข๐ญ๐ญ๐š๐๐ข๐ง๐š๐ง๐ณ๐š, al fine di fornire supporto e informazioni riguardanti le bollette di energia, gas e telefonia.

โš ๏ธ Il servizio sarร  disponibile ๐š ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ซ๐ž ๐๐š๐ฅ ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐ ๐ž๐ง๐ง๐š๐ข๐จ, ๐š ๐ ๐ข๐จ๐ฏ๐ž๐๐ขฬ€ ๐š๐ฅ๐ญ๐ž๐ซ๐ง๐ข, ๐๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ—.๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ.๐Ÿ‘๐ŸŽ.

Per informazioni e appuntamenti:
- Luana Maccan (338-1906858)
- Alessandro Ferrazzi (392-1805988)

Scarica la Locandina contenente tutte le informazioni.