⛈ Segnalazione danni subiti a seguito delle recenti grandinate

mercoledì dautoreA seguito degli eventi atmosferici occorsi la scorsa settimana, questa Amministrazione sta raccogliendo le segnalazioni di cittadini ed attività economiche e produttive che hanno subito danni da tali eventi, sia sui beni mobili (es. arredi, autoveicoli, ciclomotori, elettrodomestici, attrezzature informatiche, macchinari, altro) che immobili (ripristino strutturale/funzionale).

Le segnalazioni riportanti i propri dati personali e recapiti, nonché la tipologia e quantificazione dei danni subiti, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, nelle seguenti modalità:
💻 Sportello Telematico Polifunzionale (“Comunicazione generica”)

Qualora venga riconosciuto da Regione lo stato di emergenza e calamità naturale, l’importo dichiarato quale danno subito dovrà essere debitamente documentato.

⏰ Le istanze dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 6° giorno successivo al verificarsi dell’evento.

N.B. Si specifica che l’eventuale richiesta di risarcimento danni presentata alla propria compagnia assicurativa sarà oggetto di successiva valutazione nel corso del procedimento istruttorio.

Scarica l'Avviso.