Progetto "Tutelati online"

tutelati onlineNell’ambito del programma delle iniziative di tutela dei consumatori ed utenti di Regione Lombardia, nasce il progetto “Tutelati online”, frutto dell’esperienza delle associazioni lombarde dei consumatori e degli utenti che quotidianamente ricevono presso i propri sportelli richieste di informazione e/o segnalazioni di disservizi da parte dei consumatori.

Scarica il volantino dell'iniziativa
Per maggiori informazioni collegati al sito www.tutelationline.it

Progetto "DoteComune"

dotecomune"DoteComune", un programma di avvicinamento al mondo del lavoro realizzato da Regione Lombardia e ANCI Lombardia.
Grazie ad esso verranno selezionati n. 100 tirocinanti per la realizzazione di progetti di "DoteComune" in Lombardia, presso Enti ospitanti,di cui 2 presso il Comune di Castel Goffredo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 10/07/2018.

Tutte le informazioni inerenti il progetto, la modalità di presentazione delle domande e la relativa modulistica sono contenute nell'Avviso pubblico n. 2/2018.
Clicca qui per scaricare il documento

Opuscolo Informativo

opuscolo castel goffredoIl Comune, al fine di fornire ai cittadini italiani e stranieri alcune informazioni utili per ottenere prestazioni e per accedere ai servizi presenti sul territorio, ha pubblicato un opuscolo in varie lingue, di veloce lettura.

Scarica l'opuscolo in lingua ITALIANA, INGLESE, FRANCESE, ARABA, CINESE

Carta della Famiglia

carta della famigliaCon Deliberazione di GC n. 87 del 29/05/2018, il Comune di Castel Goffredo ha aderito alla "Carta della Famiglia", di cui al D.M. 20 settembre 2017.
L'iniziativa è destinata a famiglie costituite da cittadini italiani o stranieri con almeno 3 figli minori e ISEE non superiore a Euro 30.000,00.

Dal 04/06/2018 è possibile presentare la domanda presso i l'ufficio Servizi alle Persone del Comune, utilizzando il presente modello.
Soggetti pubblici o privati presenti sul territorio del Comune possono aderire all'iniziativa; la Farmacia comunale ha aderito: clicca qui per visionare la scontistica proposta.

Per maggiori informazioni scarica l'Avviso Pubblico.

Progetto Ri-Generazione urbana

RI GENERAZIONEMercoledì 6 giugno 2018 alle ore 18.30
presso la Sala Consiliare
P.zza Mazzini, 1 - Castel Goffredo

presentazione del progetto
RI-GENERAZIONE URBANA
Investire nella propria comunità conviene
candidato al Bando Cariplo 2018 per interventi emblematici

Scarica il programma dell'Incontro

Scadenza 1° rata IMU e TASI

avvisoSi informa che il 18 giugno 2018 scade la prima rata dell'Imposta Municipale Propria "IMU" e del Tributo Servizi Indivisibili "TASI".

Le aliquote sono quelle approvate nel 2016, rimaste invariate per gli anni 2017 e 2018.

Per accedere al calcolatore e per approfondimenti clicca qui.

La biblioteca allo Smeraldo

biblioteca allo SmeraldoGIOVEDI' 12 APRILE 2018
ORE 18.30
presso la biblioteca comunale
P.zza Matteotti, 7 Castel Goffredo

Presentazione del Progetto architettonico preliminare del nuovo centro culturale polifunzionale da realizzare nell'ex cinema Smeraldo


Per maggiori informazioni clicca qui

Sportello "Donne in ascolto" Ringraziamenti

ringraziamenti PELABROCQuando il gruppo “PELABROC” organizza il pranzo del maiale presso il “Parco la Fontanella”, non pensa solo a mantenere viva  la  tradizione contadina, ma anche ad aiutare con il ricavato diverse associazioni e gruppi  di volontariato di Castel Goffredo.
Anche  quest’anno hanno portato il loro contributo al gruppo “ Donne in ascolto”, volontarie che da alcuni anni hanno attivato un punto di ascolto per donne, e non solo, che vivono situazioni di violenza. A loro si garantisce ascolto, vicinanza, aiuto, in collaborazione con professionisti (psicologi e avvocati).
Lo sportello, ubicato presso la sede ACLI in via S.Maria del Consorzio, è aperto tutti i lunedì non festivi  dalle 14 alle 16 e risponde  al numero di telefono 337 1588382.

Relazione di fine mandato

firma documentoSi pubblica la Relazione di fine mandato anni 2013-2018, redatta dal Sindaco Alfredo Posenato in data 27/03/2018, 
ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149.

Scarica la Relazione firmata digitalmente dal Revisore in data 13/04/2018
Scarica la lettera di trasmissione della Relazione alla Corte dei Conti

Stipula Convenzione con i CAAF

Convenzione CAAFAnche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha firmato la convenzione con gli uffici CAAF del territorio per l’assistenza alla compilazione, la gestione e la presentazione GRATUITA delle richieste per accedere al BONUS TARIFFE SOCIALI per la fornitura di energia elettrica e Gas naturale.
Le domande possono essere fatte in qualsiasi periodo dell’anno e hanno validità annuale.
Hanno diritto all’agevolazione cittadini in gravi condizioni di salute e cittadini economicamente svantaggiati (con ISEE inferiore ad € 8.107,50 – soglia innalzata ad € 20.000 per i nuclei famigliari con almeno quattro figli a carico).

Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2018-2020

Piano anticorruzioneIl Comune di Castel Goffredo, con deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 30/01/2018, ha aggiornato il Piano Triennale Anticorruzione 2018/2020 comprensivo del Programma Triennale per la trasparenza.
Questa Amministrazione ritiene particolarmente utile raccogliere il contributo di portatori di interessi diffusi quali, in particolare, le Organizzazioni sindacali, le associazioni e comunque le Organizzazioni presenti e operanti sul territorio locale, i dipendenti comunali e tutti i cittadini che fruiscono di servizi sul territorio del Comune di Castel Goffredo.
A tal fine è possibile formulare proposte e osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione
Scarica il documento con tutte le informazioni e il modulo per la trasmissione delle osservazioni

Al via la nuova carta di identità elettronica

CI ELETTRONICASi informa che la modalità di rilascio della carta di identità avviene ESCLUSIVAMENTE in formato elettronico (CIE).
Le "vecchie" carte d'identità cartacee mantengono la loro validità fino alla scadenza naturale indicata sui documenti stessi.

Per informazioni su COSTO, MODALITA' di RILASCIO, ecc.,

leggi l'informativa al cittadino
collegati al sito del Ministero: http://www.cartaidentita.interno.gov.it

Raccolta differenziata: novità per il 2018

COMUNE RICICLONESi segnalano Importanti novità in tema di raccolta differenziata:
-----    -    tariffe collegate alla produzione di rifiuto secco;
- non sarà più il Comune ad emettere la bolletta, ma fattura emessa dal gestore del servizio;
- cambia il giorno della raccolta della carta;
- consegna dei sacchi gialli da parte dell'Associazione Consulta Giovani presso la "COstanza" (plesso scolastico Chioda, via Puccini, 4) 
ATTENZIONE: gli orari di consegna dei sacchi per la plastica nei mesi estivi subiscono le seguenti modifiche:
SOSPENSIONE IL SABATO
AMPLIAMENTO DELL'ORARIO IL MARTEDI' - dalle ore 18.00 alle 22.00
Il servizio riprenderà regolarmente dal giorno 8 settembre 2018
Per maggiori informazioni  clicca qui.

Lose for Life

LOSE FOR LIFEAvviso Pubblico, insieme al mensile Altrecomunicazioni e al Master "Prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione" dell'Università di Pisa
ha dato vita al Progetto 
"LOSE FOR LIFE"
un libro e una campagna di raccolta fondi per salvare il Paese in overdose da gioco d'azzardo.
Per maggiori informazioni visita il sito www.avvisopubblico.it
Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com