Bonus gas, luce e acqua

trebonusDal 1° gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, i “bonus” sociali energia, acqua e gas saranno riconosciuti automaticamente a tutti i cittadini che ne hanno diritto, senza dover presentare nè la domanda, nè l'istanza di rinnovo.
Pertanto dal 1° gennaio 2021 non occorrerà presentarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castel Goffredo per le relative pratiche.
Scarica la nota informativa.

Piano attuativo residenziale ATR3 in variante al vigente P.G.T.

avvisoSi pubblica l'Avviso di avvio del procedimento di verifica di esclusione dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Attuativo Residenziale “ATR3” in variante al Documento di Piano del vigente P.G.T.

Documentazione scaricabile:
Avviso avvio del procedimento
Avviso deposito rapporto preliminare e convocazione conferenza verifica
Rapporto prelimininare
Documentazione lottizzazione
Avviso di NON ASSOGGETTABILITA' alla VAS
Provvedimento di NON ASSOGGETTABILITA' alla VAS
Adozione Piano

Castel Goffredo "Città che legge"

logo cg citta che leggeCastel Goffredo “Città che legge” è il titolo onorifico riconosciuto al Comune dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, d’intesa con l’ANCI, per l’impegno a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura, come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Leggi l'articolo

Green Pass: accesso alla Biblioteca comunale (dal 10/01/2022)

logo biblioteca
Si informano gli utenti che, a seguito delle recenti disposizioni governative, 𝐝𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢' 𝟏𝟎 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 è possibile accedere ai luoghi della cultura (ivi compresa la Biblioteca di Castel Goffredo) solo esibendo il 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬 “𝐫𝐚𝐟𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚𝐭𝐨” che attesta:
▪ il completamento del ciclo vaccinale (con la doppia dose);
▪ la dose di richiamo (“booster”);
▪ l’avvenuta guarigione dal Covid-19 (negli ultimi sei mesi).

Tale obbligo non si applica alle categorie di soggetti esenti per legge dall'obbligo di Certificazione verde Covid-19.

Scarica la locandina e l'Informativa Privacy.

Misure di contenimento e gestione emergenza CORONAVIRUS

CORONAVIRUS- Per informazioni inerenti i provvedimenti attualmente vigenti, approvati dal Governo, clicca qui e qui.
- Per informazioni in merito ai provvedimenti attualmente vigenti, approvati dalla Regione Lombardia, clicca qui
- Per informazioni inerenti il Green Pass ("base" e "rafforzato"), clicca qui

POLO VACCINALE DI CASTEL GOFFREDO
Dal 22/03/2022 il Polo Vaccinale di Castel Goffredo NON È PIÙ OPERATIVO!

I cittadini possono continuare a prenotare gli appuntamenti per la somministrazione del vaccino anti Covid-19, presso i centri tuttora attivi, attraverso la piattaforma regionale: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it


ACCESSO AGLI UFFICI E ALLA BIBLIOTECA COMUNALI

A partire dal 1° Maggio 2022 in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico:

- è raccomandato (ma non obbligatorio) indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie 😷
- non è necessario il Green Pass (nemmeno per i soggetti che prestano la propria attività lavorativa) ✅

Non è tuttavia consentito l'accesso e la permanenza nelle sedi dell'Ente a coloro la cui temperatura corporea risulti superiore ai 37.5°C.
 
Contatti:

INFORMAZIONI E MODULISTICA UTILE

NUMERI UTILI

  • 112 (solo emergenze)
  • 1500 (attivato dal Ministero della Salute per rispondere alle domande dei cittadini sul CORONAVIRUS COVID-19)
  • 800 296 300 (numero verde di ATS Val Padana, attivo dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 16.00, dedicato unicamente ai genitori di bambini/ragazzi già in sorveglianza sanitaria per SARS-CoV-2, fornisce informazioni rispetto alla situazione di isolamento/quarantena dei soggetti afferenti alla fascia d’età 0-19 anni)
  • In caso di sintomi o dubbi, rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici, ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra, la guardia medica oppure il numero verde di Regione Lombardia 800 894 545 (dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20).

SITI DEDICATI
Per tutto quanto riguarda COVID-19, informazioni dettagliate sono disponibili sui siti dedicati: 

PROGETTI E INIZIATIVE
  • ANCI LOMBARDIA SALUTE è partner di 5 associazioni (Cittadinanzattiva, Lega Consumatori, MDC, UDICon e UNC) nel progetto HELPLOMBARDIA: OLTRE IL COVID realizzato con il sostegno economico del Mi.S.E. Grazie a questo progetto i cittadini che hanno la necessità di essere accompagnati e affiancati nella soluzione di problemi legati ad esempio a utenze e servizi, per avere informazioni su sostegni socio-assistenziali, che vogliono avere maggiori informazioni su green pass o sulla creazione dello SPID potranno contattare il numero 02.407001771 o visitare helplombardia.it

SICAM: informativa partite pregresse

avvisoCon deliberazione n. 39 del 30/12/2019, l’Azienda Speciale “Ufficio di Ambito” della Provincia di Mantova ha approvato la proposta di conciliazione delle partite pregresse di Sicam.
Come già chiarito nell’informativa allegata alle bollette degli utenti, le partite pregresse sono relative al mancato riconoscimento dei corrispettivi tariffari legati alla copertura del costo delle risorse investite dal gestore nel periodo 2006-2011, prima della regolazione di ARERA.
Scarica l'Informativa con alcuni chiarimenti

Approvazione Schema di Bilancio 💰

avvisoAi sensi dell’art 11, comma 6, del vigente Regolamento di contabilità, si provvede a pubblicare il seguente AVVISO:

- la Giunta Comunale, con delibera n. 127 assunta nella seduta del 21/11/2023, ha provveduto alla «Approvazione della proposta di schema di Bilancio di previsione finanziario 2024-2025-2026».
- la delibera è pubblicata in Amministrazione trasparente, sezione “Bilanci – Bilancio preventivo” al seguente link.

Dote merito

dote meritoRegione Lombardia riconosce e incentiva il merito degli studenti eccellenti delle ultime classi delle Scuole secondarie di secondo grado assegnando premi in Buoni Acquisto.

Termine presentazione domande
: 12 aprile 2022, ore 12.00
Modalità presentazione domande: solo online sul portale Regionale
Ulteriori informazioni: www.regione.lombardia.it/dotescuola

Scarica il volantino con tutte le informazioni

Bando Dote Sport 2021/2022

Dote sport 2019
Dote Sport è un'iniziativa di Regione Lombardia pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

Le domande vanno presentate dal 15 febbraio al 15 marzo 2022, esclusivamente online sul sito www.bandi.regione.lombardia.it

Scarica la locandina con tutte le informazioni utili.

Avviso assegnazione unità abitative 🏠

assegnazione alloggiAvviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative, destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito territoriale di Asola, localizzate presso i Comuni di:
- Casalromano
- Mariana Mantovana
- Gazoldo degli Ippoliti
- Ceresara

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO
Dal 11/10/2023 al 13/11/2023 (ore 14:00)

Per info e modulistica, visita la pagina dedicata.

Bonus Assistenti Familiari

aspaIl Bonus “Assistenti Familiari” è finalizzato a diminuire il carico oneroso delle spese previdenziali e a garantire alle famiglie maggiormente vulnerabili con presenza di componenti fragili, la possibilità di accedere alle prestazioni di assistenti familiari qualificati e con forme contrattuali e condizioni lavorative in linea con la normativa di settore.

Leggi tutto

Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com