Descrizione
A seguito dell'approvazione del nuovo “Regolamento Comunale per l'assegnazione dei Mini-Alloggi Protetti per anziani presso il complesso polivalente “Il Gelso”, avvenuta con deliberazione di Consiglio comunale n. 13 del 22/04/2025, è stato pubblicato un avviso per l’assegnazione di n. 2 minialloggi protetti siti presso il Centro Polivalente “Il Gelso”.
L’avviso è rivolto a persone di età superiore ai 65 anni, singole o coppie (entrambi i componenti con età superiore ai 65 anni), che conservano un sufficiente grado di autonomia. È esclusa l’accoglienza di persone anziane sole, non autosufficienti, che necessitano di assistenza socio sanitaria continua.
I requisiti per presentare la domanda sono pertanto i seguenti:
- Età superiore a 65 anni;
- Residenza anagrafica a Castel Goffredo al momento della presentazione della domanda. Se non residente, è necessaria la residenza anagrafica ininterrotta a Castel Goffredo da almeno due anni di un familiare entro il 2° grado di parentela;
- Scheda Barthel con punteggio “lieve” o “minima” relativo al “livello di dipendenza”.
La domanda per l’assegnazione deve essere presentata tramite l'apposita istanza "Accedere agli alloggi protetti” suòlo Sportello Telematico del Comune entro e non oltre Domenica 31 Agosto 2025. La compilazione è consentita accedendo con Spid, CIE o CNS dell’istante o di familiare/amministratore di sostegno/tutore.Per chi non avesse a disposizione le tecnologie informatiche potrà presentarsi direttamente presso gli uffici abilitati all’assistenza delle pratiche oppure rivolgersi all’ufficio servizi sociali al numero di telefono: 0376-777239.
E' possibile consultare in merito:
- l'Avviso;
- il relativo Regolamento Comunale;
- la Carta dei Servizi.
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 12:57