Descrizione
Il Comune di Castel Goffredo, assieme al Comune di Canneto sull'Oglio, partecipa come "ente pilota" alla sperimentazione di un nuovo progetto organizzato da ASPA - Azienda Servizi alla Persona dell'Asolano con la collaborazione di Cooperativa Olinda, mettendo a disposizione (una mattina ogni due settimane sino a fine anno) uno spazio in cui un operatore di OLINDA potrà svolgere il servizio.
 Ascolto, informazione e supporto
 Ascolto, informazione e supporto Assistenza per pratiche burocratiche (rilascio/rinnovo permesso di soggiorno, compilazione moduli, pratiche documentali generiche, riconoscimento titoli di studio)
 Assistenza per pratiche burocratiche (rilascio/rinnovo permesso di soggiorno, compilazione moduli, pratiche documentali generiche, riconoscimento titoli di studio)- Giovedì 21 Agosto 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 04 Settembre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 02 Ottobre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 16 Ottobre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 30 Ottobre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 13 Novembre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 27 Novembre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
- Giovedì 11 Dicembre 2025 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30
***
Si ricorda al contempo che, allo scopo di garantire affiancamento e formazione gratuiti per la diffusione delle competenze digitali a tutti i Cittadini che ne abbiano necessità, il Comune si è altresì dotato di uno Sportello di facilitazione digitale che offre, previo appuntamento, numerosi servizi di supporto:
 APP MUNICIPIUM: installazione, configurazione e utilizzo dell'applicazione;
 APP MUNICIPIUM: installazione, configurazione e utilizzo dell'applicazione; SPID: rilascio e formazione sul relativo utilizzo;
 SPID: rilascio e formazione sul relativo utilizzo; CIE-ID: installazione, configurazione e utilizzo dell'applicazione;
 CIE-ID: installazione, configurazione e utilizzo dell'applicazione; PEC: rilascio di una casella PEC gratuita, supporto e formazione sull'utilizzo;
 PEC: rilascio di una casella PEC gratuita, supporto e formazione sull'utilizzo; INAD: registrazione della propria PEC in INAD e formazione sul servizio;
 INAD: registrazione della propria PEC in INAD e formazione sul servizio; SEND: supporto alla registrazione e attivazione delle proprie notifiche digitali;
 SEND: supporto alla registrazione e attivazione delle proprie notifiche digitali; FIRMA DIGITALE: Rilascio/rinnovo smart card e formazione sul relativo utilizzo;
 FIRMA DIGITALE: Rilascio/rinnovo smart card e formazione sul relativo utilizzo; APP IO/IT WALLET: installazione, configurazione e utilizzo dell'applicazione;
 APP IO/IT WALLET: installazione, configurazione e utilizzo dell'applicazione; PUNTO UTENTE EVOLUTO INPS: disponibile prossimamente.
 PUNTO UTENTE EVOLUTO INPS: disponibile prossimamente.Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 09:31
 
            